Nient’altro che il futuro

Spedizione gratuita in tutta italia

Spedizione gratuite, tempi di consegna (tra tempi di gestione ordine + tempi di spedizione) sono intorno ai 10 giorni lavorativi.

Rosario Faraci propone un viaggio intorno alla generatività e alla sua estensione agli ambiti dell’economia e dell’impresa. Tramontata l’idea che il modello capitalistico tradizionale possa generare ricchezza senza limiti di risorse, questo contributo, fortemente human-centered, è un richiamo deciso all’applicazione della genitorialità biologica e familiare ai campi dell’economia, delle relazioni fra imprese ed imprenditori, dei rapporti fra gli stakeholders di un territorio, delle attività sindacali. Prospettando un cambiamento nei ruoli di chi governa le organizzazioni imprenditoriali, e dunque del management, si illustrano la transizione dall’Old-World al New-World Management e le modalità con cui, recependo il nuovo paradigma della generatività, anche imprese e territori diventano a loro volta generativi, con un’attenzione costantemente rivolta al lavoro in tutte le sue forme.

Biografia

Rosario Faraci insegna Principi di Management e Business Model Innovation all’Università degli Studi di Catania, dove è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese. Visiting Professor alla University of Florida, ha tenuto seminari in diversi Atenei esteri, tra cui la University of Maryland Global Campus; è stato Visiting Scholar alla Texas A&M University. Già Co-Editor della rivista Journal of Management and Governance per conto dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale, è stato fra gli organizzatori del convegno mondiale della Strategic Management Society nel 2010 a Roma. Giornalista pubblicista, collabora col quotidiano La Sicilia e con il periodico on line FocuSicilia.